lunedì 27 febbraio 2012

Un Piatto Unico


Arrotolato Di Tacchino Con Bucatini All’Amatriciana
Per 8 persone

Fesa di tacchino gr.800
Bucatini gr.250
Guanciale gr.300
Cipolla gr.50
Pomodori pelati gr.200
Pecorino gr.100
Basilico gr.5
Sale pepe q.b.

Preparazione
Aprite a libro la fesa di tacchino e con l’aiuto di un foglio doppio di carta pellicola adagiate sopra e poi con l’aiuto di un batticarne appianate la fesa.
Poi stendete un foglio di doppio di stagnola oleate leggermente, stendete 200 gr. di guancialetto affettato sulla stagnola poi adagiate la fesa di tacchino. E lasciate in frigo cosi aperto.
Nel frattempo fate la salsa amatriciana con me solita procedure: appassite il guancialetto unite la cipolla tagliata jullienne, unite il pomodoro e fate cuocere per 30 minuti.
Fate bollire i bucatini come sempre, scolate spadellate la pasta nella salsa e mantecate per bene con pecorino sistemate di sale e freddate.
Riprendete la fesa di tacchino e disponete i bucatini sopra la fesa, arrotolate bene facendo attenzione che il guancialetto aderisca bene alla fesa, compattate con la stagnola e assicuratevi che i lati siano ben chiusi. Poi passate in forno cosi senza grassi senza placca, ma il guancialetto all’esterno della fesa, i bucatini all’interno trasferiscono un buon sapore e condimento gustoso e saporito.
Lasciate cuocere per 50 minuti in forno a 200g°, un suggerimento la carta stagnola e un ottimo conduttore di calore e allo stesso tempo protegge dal calore, quindi questo metodo è perfetto
A cottura terminata scartate e affettate, un contorno ideale è un polenta di farina Bianca leggermente morbida con del burro spumeggiante al prezzemolo.
In questo caso ho utilizzato delle verdure spadellate con olio di oliva eXtra vergine.

1 commento:

  1. Ecco a voi miei cari amici un piatto, unico divertente e di provocazione sui Bucatini All'Amatriciana.
    Buon Appetito

    RispondiElimina